Silvia Alcida Claudia Rinaldesi Riccardo della Ciana Barbara Monti Manuela Biondi Introduzione allo studio Della Ciana

Il nostro studio dispone di due spaziose sale operative, dotate delle piu’ moderne e sofisticate tecnologie. Tutti gli impianti sono in regola con le normative vigenti in materia. La struttura è servita di aria condizionata e musica in tutti i locali (sala d'aspetto e sale operative). Una rete di computer, collega le sale operative con la reception. Con l’aiuto di un microscopio operativo Zeiss Omni Pro Magis, possiamo lavorare in bocca, ingrandendo il campo operatorio di molte volte, aumentando cosi notevolmente, la qualità e l'accuratezza delle prestazioni effettuate. Il lavoro al microscopio puo’ essere seguito su un monitor in tempo reale

CARTA DEI SERVIZI

Lo Studio si impegna a fornire un servizio conforme in tutti i suoi aspetti ai seguenti principi fondamentali:

Accoglienza

Tutto il personale di Studio è consapevole che informare i Pazienti con linguaggio chiaro ed esplicito, trattare con gentilezza, educazione e delicatezza è determinante per consentire ai Pazienti stessi la percezione di un alto livello di attenzione quale merita.

Affidabilità

Tutti i collaboratori dello Studio, sanitari, tecnici e amministrativi, seguono e frequentano costantemente corsi di aggiornamento e congressi per migliorare la qualità operativa nell’erogazione dei servizi offerti. Le apparecchiature e la strumentazione medica sono oggetto di continuo controllo in merito alla loro funzionalità ed adeguatezza nel tempo, privilegiando il loro veloce ricambio in risposta alle esigenze di sempre maggior efficienza dei moderni mezzi diagnostici e di terapia. Tutti i processi dello Studio, sia clinici che non, vengono monitorati e controllati in ogni fase mediante verifiche ispettive interne ed esterne.

Disponibilità

Per quanto possibile, durante la terapia viene mantenuto un contatto diretto (anche telefonico) con il Paziente assistendolo in tutti quei piccoli inconvenienti che si possono incontrare, in particolare nelle fasi iniziali di qualsiasi cura medica, sia essa odontoiatrica che non. Qualsiasi servizio viene erogato nel più breve tempo possibile.

Trasparenza

Nello Studio è presente una assoluta trasparenza amministrativa: risulta a disposizione del pubblico ogni informazione relativa ad ogni tipologia di prestazione, come e dove e da chi viene seguita, i tempi di attesa e il relativo onorario e le modalità di pagamento.

Riservatezza

In accordo con il segreto professionale, il codice di deontologia medica e la legge 675 sulla privacy, lo Studio si impegna ad assicurare un comportamento di assoluto rispetto della persona e dei dati sensibili.

Continuità

La continuità qualitativa e la regolarità dei servizi viene costantemente assicurata, ponendo la massima attenzione affinché il Paziente riceva la prestazione che ha richiesto e in maniera appropriata.

Collaborazione

Lo Studio è aperto al diritto/dovere di collaborazione dei Pazienti, e di chiunque frequenti a qualunque titolo la struttura. Viene gradita ed apprezzata qualsiasi osservazione e suggerimento atto al miglioramento e alla ottimizzazione di tutti i servizi erogati.

Uguaglianza ed imparzialità

Lo Studio si impegna a tutelare tutti i cittadini, sia da parte dei professionisti che del personale che operano nella struttura, secondo un criterio di uguaglianza nei servizi sanitari erogati senza alcuna distinzione di età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, condizioni fisiche, condizioni psichiche, condizioni economiche e struttura della personalità. Nei confronti di tutti i Pazienti, c’è l’ impegno di proporre la terapia più efficace ed idonea, guidandoli nelle scelte con consigli e suggerimenti, che vengono esposti dal personale incaricato in modo chiaro ed esaustivo

Sicurezza

Lo Studio si impegna costantemente nell’osservanza delle disposizioni di legge in termini di prevenzione e sicurezza degli ambienti, delle attrezzature e delle apparecchiature ed in modo particolare di tutte le norme igienico–sanitarie (igiene degli ambienti, disinfezione e sterilizzazione dello strumentario).

Ultima modifica: April 01 2011 01:34:27.