La dentiera abbottonata sugli impianti.

Se mancano tutti i denti nella mandibola o nella mascella, e' possibile optare, per una protesi totale, rimovibile , fissata mediante dispositivi di ancoraggio a due o più impianti.
. Si tratta di ball- attachements; sono simili ai bottoncini a clip, che si trovano sulle giacche a vento, hanno una sfera metallica avvitata all’impianto che va ad incastrarsi in una femmina in teflon inserita nella protesi mobile.
Altre volte e' possibile unire i due impianti con una barra, sulla quale, la dentiera ,si puo' ugualmente agganciare, con un sistema a rilascio controllato.
Oltre ad apparire e comportarsi come i denti naturali, le dentiere supportate da impianti sono progettate per rappresentare una soluzione stabile ed efficace a lungo termine.
Gli impianti, eliminano la necessità di adesivi che tengano ferma la dentiera, così come le infiammazioni e il dolore spesso associati a protesi difettose. Stimolando l’osso, gli impianti aiutano inoltre a mantenere il tessuto osseo, sano, nel rispetto della naturale fisionomia.

Immagini concesse con autorizzazione e tratte da Sistemi di Implantologia -
dott. ssa Antonella Tani Botticelli, Dott. Antonio Renzi, dott. Daniele Botticelli -
Edizioni Ariminum Odontologica